Tutto sul nome MARTIN SAMUEL

Significato, origine, storia.

Martin Samuel è un nome di origine ebraica che significa "servo del Dio misericordioso". Deriva dalla radice ebraica "shalöm" che significa pace o sicurezza.

Il nome Martin Samuel è composto da due parti: il primo elemento, Martin, deriva dal nome latino Mars, il dio della guerra. Il secondo elemento, Samuel, è un nome ebraico che significa "servo del Dio misericordioso". Nel corso dei secoli, il nome ha acquisito diverse varianti come Martinus, Martino o Martyn.

Il nome Martin Samuel è stato portato da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli. Ad esempio, il teologo e scrittore francese Martin Luther King Jr., noto per la sua lotta per i diritti civili negli Stati Uniti, portava questo nome. Inoltre, il famoso romanziere inglese Samuel Beckett, vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1969, era conosciuto anche come Martin.

Nel corso della storia, il nome Martin Samuel è stato portato da molte persone di diverse culture e backgrounds, ma è spesso associato alla cultura ebraica. Oggi, il nome continua ad essere popolare tra le comunità ebraiche in tutto il mondo e viene dato a bambini di entrambe i sessi.

Popolarità del nome MARTIN SAMUEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Martin Samuel è apparso solo due volte nel registro dei nascituri dell'anno 2023. In generale, il numero di nascita con questo nome in Italia è molto basso e si può considerare come un nome poco diffuso tra i bambini italiani nati di recente.